Buongiorno Blog, il tema su cui oggi voglio esprimere il mio parere è il degrado in cui sta morendo la politica italiana.
Come è possibile che ogni giorno noi italiani siamo pubblicamente umiliati da politici vari che litigano come bambini che pretendono un giocattolo per mantere la poltrona sotto al proprio sedere,senza ribbellarci,senza provare nemmeno ad opporci a tutto questo?
Come è possibile che la nostra classe dirigente sia formata, in media per il 70 %, da uomini di età > 60 anni senza dare spazio a noi giovani, che potremmo dare sicuramente un apporto innovativo e concreto allo stato? Ancora di parla di coppie di fatto, di diritti da riconoscere , stipendi da dimezzare , ma in concreto cosa si è fatto? Ve lo dico io, un emerito nulla. E voglio esprimermi solo su uno degli esempi sopracitati: l' Italia ha riconosciuto una religione di stato? Non mi pare.Dunque tutti sono liberi di professare il proprio credo ? Così dovrebbe essere.E allora per quale stupido motivo una coppia atea (omosessuale o no) ,che non crede nel sacramento del matrimonio non deve vedere riconosciuti pari diritti di una coppia che decide ormai per convenzione di sposarsi? Speriamo che qualcosa cambi.. Dobbiamo solo aprire gli occhi e capire che se continuiamo a conservare, e a non muovere un passo verso l' evoluzione, resteremo sempre qui paralizzati , in un Italia che non va, che non cresce e che non ha più forze per reagire.
Nessun commento:
Posta un commento